Bocouture: tossina botulinica pura

Condividi su:

Approvata per il trattamento delle rughe perioculari

Quando i pazienti si sottopongono a trattamenti di ringiovanimento del volto, desiderano ottenere un aspetto naturale e rilassato. Il medico ritiene fondamentale realizzare i desideri dei suoi pazienti e vedere in loro la
massima soddisfazione del risultato.
 
Per quanto riguarda la tossina botulinica, i mass media spesso enfatizzano negativamente i trattamenti mettendo in evidenza la possibilità di alterazioni della mimica facciale, con un conseguente aspetto “paralizzato” o “congelato”.
 
Per questo motivo, è compito del medico rassicurare il paziente ed educarlo a non prendere informazioni da fonti non autorevoli.
E' importante chiarire ogni dubbio e dedicare del tempo a spiegare accuratamente il meccanismo d’azione della tossina botulinica.
In questo modo il paziente si sentirà a suo agio e otterrà tutte le informazioni utili, per scegliere il trattamento che lo fa sentire più al sicuro, senza avere nessun tipo di timore.
 
La tossina botulinica viene utilizzata in ambito clinico da più di 20 anni e moltissimi studi sono stati pubblicati a dimostrazione dell’ efficacia, ma soprattutto della sicurezza della tossina, usata sia in ambito estetico, che in ambito terapeutico.

Purificata dalle proteine complessanti

Per anni è stato affermato che le proteine complessanti presenti nei preparati di tossina botulinica fossero utili a proteggere e stabilizzare la neurotossina attiva.
Questo concetto è stato ormai superato perchè le proteine complessanti si dissociano dalla tossina attiva entro un minuto dall’iniezione, per cui, avendo una brevissima durata, non hanno alcuna funzione, nè protettiva, nè di rendere la tossina più stabile.

E' stato scientificamente provato che le proteine complessanti essendo impurità batteriche, non sono necessarie per la riuscita del trattamento, e per di più, possono causare reazioni immunitarie, stimolando la formazione di anticorpi che neutralizzano l’effetto della tossina botulinica, provocando il fallimento del trattamento.
 
In uno studio condotto nel 2011 dal dott. Gabriele Stengel e dalla dott.ssa Eva Kristina Bee, è stato dimostrato che i pazienti trattati con tossine botuliniche non purificate dalle proteine complessanti, non hanno risposto ad alcun trattamento successivo con nessuna delle tossine presenti in
commercio.
Bocotoure®, a differenza delle altre tossine, è purificata da tali proteine.
 
Bocouture® inoltre, è stata testata con i criteri di valutazione più severi, superando test più rigorosi e restrittivi rispetto al passato. Questo è garanzia di alti livelli di sicurezza per il paziente.
 
Bocouture® è approvata per il trattamento delle rughe glabellari (rughe tra le sopracciglia) e cantali laterali (zampe di gallina).
 
L’assenza di proteine complessanti permette a Bocouture® di essere altamente stabile anche senza l’obbligo della refrigerazione7. Le fiale sigillate possono essere conservate a temperatura ambiente (fino a 25°C) per 3 anni.
Dopo la ricostituzione possono essere conservate fino a 24 ore a 2-8°C.
 
Questo è un grande vantaggio per medico e paziente: il medico non ha problemi di conservazione in frigo e, quando si sposta, può portare comodamente con sè Bocouture®. Il paziente è tranquillo che la tossina botulinica sarà efficace e stabile perchè non avrà corso il rischio dell’interruzione della catena del freddo.
 

Quali risultati aspettarsi con Bocouture®?

Il trattamento con Bocouture® non condiziona la capacità di corrugare o sorridere, ma semplicemente elimina la comparsa di rughe durante questi momenti, permettendo così di esprimere i propri sentimenti senza apparire meno giovani. Gli ultimi dati clinici hanno mostrato che le donne
trattate con Bocouture® sono state percepite più giovani, ma anche più sane e attraenti.
 
 

Altre immagini