Madonna e l'eterna giovinezza

L'ossigeno iperbarico anche per Madonna

L'altro vero miracolo è lei. 50 anni, palestrata come una body builder, e neanche una ruga. Non è un caso che la domanda ricorrente fra le signore della Milano bene - molte erano lì per vederla nel suo nuovo look Givenchy, allo stadio Meazza, gomito a gomito con Donatella Versace, Giorgio Armani, Domenico Dolce e Stefano Gabbana - fosse: «Ma chi ha fatto il miracolo a Madonna?».

Tutte a chiedersi se e come fosse possibile risalire al mago (chirurgo? estetista? terapeuta?) che aveva mandato sul palco una Madonna così levigata e tonica, certamente più bella e sofisticata della ventisettenne - aria da bad girl del Bronx - drappeggiata Jean Paul Gaultier all'epoca del Who's That Girl Tour, nel 1987. Le voci di segreti ritocchi chirurgichi alle palpebre e al collo, di impianti cutanei alle guance, di abbondanti iniezioni botuliniche avevano preso a rincorrersi a partire dalla sua uscita pubblica in occasione degli Oscar 2007, inguainata in Dolce & Gabbana nero lungo, con l'ennesimo marito giovane (Guy Ritchie) al guinzaglio. (corriere.it)

 Poi ci si mise anche il fratello Christopher - autore del libro al vetriolo Mia sorella Madonna, Rizzoli editore - che a Good Morning America, una delle trasmissioni televisive più seguite dalla casalinghe d'oltreoceano, spiattellò il fatto che, sì, l'amata-odiata sorella, si era proprio fatta una bella chirurgia facciale.

Anzi: «Diciamolo francamente; se le avessero tirato la faccia un altro po' avrebbe finito per sembrare un burattino», disse con un mezzo sorriso sulle labbra. Eppure i dubbi restavano. Non tanto che alla base delle levigature ci fosse la mano di un eccezionale chirurgo, ma al fatto che il look di Madonna fosse altalenante tra freschezza e appesantimento. E quello non era effetto della chirurgia.

E allora? Allora ecco venire fuori che il segreto dell'elisir di lunga giovinezza della rock star non era dovuto al bisturi di un chirurgo - almeno non solo - bensì a un trattamento all'ossigeno iperbarico messo a punto da una società australiana (Intraceuticals) il cui motto è: «Discover the Hollywood secret», scoprite il segreto delle star di Hollywood.

Tutto parte da Gina Brooke, l'estetista personale di Madonna e di altri volti noti dello star system - da Naomi Campbell a Gisele Bundchen, da Justin Timberlake a David Beckham - che tre anni fa scoprì questa pseudo fonte di eterna giovinezza.